top of page
  • Immagine del redattoreAEIO

Comunicare il concerto coi The Kolors

Aggiornamento: 10 nov 2021


locandina concerto the kolors | AEIO advertising Cagliari

Una campagna per un evento. Si tratta di una rarità, ormai, ad eccezione dei social networks dove gli eventi si moltiplicano come funghi. Mi è capitato però di dover fronteggiare la complessissima macchina che fa muovere la comunicazione di un evento concerto, che richiede la contemporanea gestione sia della parte advertising che delle P.R. e dei rapporti coi media.

Per l'evento "Arena e Calvino Smile Summer Festival" ho dovuto quindi sdoppiarmi per colmare la necessità organizzativa e relazionarmi con un gran numero di persone (clienti, organizzazione concerto, stampa, fornitori di merchandising e pianificazione media). Un lavoro immane da svolgere per chi, come me, predilige il lavoro programmato e la strategia sopra ogni cosa. In questo caso l'urgenza e la necessità di arrivare in tempi rapidi a un gran numero di persone hanno prevalso sul mio consueto modus operandi.

Il risultato è stato comunque apprezzabile e il successo della manifestazione (per la capacità degli organizzatori) è stato grande. Nella gallery alcune delle declinazioni del messaggio principale che è stato poi adottato e sviluppato in modo creativo anche sul palco dello spettacolo, mentre di seguito la comunicazione per affissioni sui videowall dell'Aereoporto di Cagliari e il video promo dell'evento.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Logo AEIO agenzia pubblicitaria
bottom of page