top of page
  • Immagine del redattoreAEIO

Differenze che fanno la differenza

Aggiornamento: 10 nov 2021

La progettazione del nuovo sito web per l'agenzia Eminas Immobiliare, col compito di riordinare e valorizzare i servizi offerti ai clienti.


Due personalità e due professioniste.

Missione: raccontare la visione di una agenzia immobiliare differente, gestita in modo personalissimo e vincente da due professioniste appassionate.


Si trattava di colmare un "gap" aziendale legato ad un sito web (il precedente) che non corrispondeva esattamente alla mission aziendale. Cristina Polichetti e Laura Masuri mi hanno contattato per raccontare adeguatamente la storia di un Avvocato e un Architetto innamorate del bello, del design e del concetto di "abitare".


Per Eminas Immobiliare è fondamentale far comprendere appieno la differenza nell'approccio al lavoro, rispetto alle agenzie concorrenti: le peculiarità tecniche e le attitudini creative votate al miglioramento delle offerte di vendita degli immobili e le capacità di interpretare correttamente le richieste dei clienti.


Il sito che vedete al link www.eminasimmobiliare.it è il risultato di un progetto calibrato, pensato e sviluppato insieme a loro, condiviso sino all'ultima frase e riga di codice.


Le pagine del sito sono state organizzate in modo funzionale per poter comprendere blocchi semi definitivi (quelli che descrivono i servizi e raccontano le professionalità) e blocchi dinamici facili da gestire autonomamente per l'inserimento di contenuti dedicati agli immobili, ad articoli di tenore tecnico o a suggerimenti estetici e di design.


L'infrastruttura dedicata è un CMS facile da usare, che rende più agevole l'aggiornamento dei contenuti e il monitoraggio delle azioni dei visitatori del sito.


Il mio apporto non si è esaurito nella semplice progettazione e realizzazione ma ha compreso una parte di gestione e impostazione degli strumenti utili ad implementare la SEO, alcune campagne base di veicolazione di traffico dai social verso il sito e una campagna di protezione della marca e dei servizi immobiliari sul territorio locale.


I ritratti delle socie sono stati realizzati da Roberto Patti.



49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Logo AEIO agenzia pubblicitaria
bottom of page