AEIO
La comunicazione per Filiera Sardo Sole
Aggiornamento: 10 nov 2021
Sono stato ingaggiato per sviluppare in modo coordinato e strategico la comunicazione per la Filiera del Grano Duro Coltivato e Trasformato in Sardegna.
Alcuni mesi di analisi e verifica delle azioni di comunicazione già eseguite e la messa in opera delle progettazioni già eseguite con validi professionisti in campo grafico (Mauro Luccarini), fotografico (Gloria Musa) e di videoproduzione (Andrea Marongiu), mi hanno permesso di editare recentemente il sito web ufficiale della Filiera e dei prodotti Sardo Sole.
Il mio contributo d'esperienza si focalizza, in questo caso, nel coordinare e guidare la comunicazione in modo concreto verso il mercato. Il cliente ha potenzialità interessanti sia per caratteristiche della mission che per il valore dei prodotti.
Insieme al team creativo stiamo lavorando sulle presentazioni di prodotto cartacee e, dal lato social, su azioni di comunicazione istituzionale, prima di affrontare in modo più deciso la comunicazione di prodotto (pasta e pane, legumi, farine e semole).
Il programma di interventi coinvolgerà presto alcuni testimonial nel campo della ristorazione, i quali già da tempo utilizzano i prodotti Sardo Sole e li promuovono sul territorio regionale.
Il sito internet raggiungibile tramite www.sardosole.it oppure in navigazione social dagli account di condivisione Sardo Sole su Facebook e Sardo Sole su Instagram.