L'ultima frontiera con Nurjana Technologies
- AEIO
- 24 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 nov 2021
Le progettazioni degli strumenti promozionali per l'azienda Nurjanatech, legate al Bando Servizi per l'Innovazione 2020.
Spazio: ultima frontiera.
Il mio ultimo incarico è stato quello di accompagnare l'azienda Nurjana Technologies alla scoperta di nuovi mercati. La mia missione è stata quella di esplorare nuove modalità espressive per arrivare coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima: comunicare l'innovazione aerospaziale applicata ai sistemi di simulazione e tracciamento delle orbite.
Ho sviluppato il progetto di comunicazione dedicandomi alla costruzione di una identità di marca più "internazionale" rispetto alle forme espressive precedenti che risultavano essere troppo legate a una logica regionale o nazionale.
Un nuovo sito web con una grafica più impattante per immagini e una carica più "spinta" sui singoli prodotti è stato sviluppato assieme a un re-editing della parte dedicata ai marchi di linea e prodotto. I segni e i colori dei singoli prodotti sono stati uniformati e riprogettati.
Per dare la possibilità al management Nurjanatech di accompagnare le presentazioni in occasione di fiere di settore o meeting è stato creato un filmato emozionale "business" che racconti in pochi secondi il core aziendale con una enfasi moltiplicata rispetto al passato.
Sui prodotti oggetto di innovazione tecnologica è stata costruita una animazione in Rendering 3D molto realistica, con il duplice scopo di raccontare lo sviluppo tecnologico al mercato di riferimento e farne concepire ogni singolo dettaglio costruttivo.
Il business Nurjanatech verrà completato da una presentazione/catalogo in PDF che potrà essere stampata o usata nei rapporti tra aziende in ambito internazionale.
Comments