La creatività porta risultati?
- makeover44
- 16 mar 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Molte imprese arrivano al punto, ognuna nella propria storia imprenditoriale, di doversi affidare a qualcuno che migliori l'immagine aziendale e dei prodotti per essere più competitiva e migliorare l'appeal sul mercato. In questi casi, spesso, si pensa che il modo migliore per risolvere questo punto nodale sia quello di rivolgersi a una Agenzia di Pubblicità.
In realtà la cosa migliore da farsi sarebbe quella di trovare qualcuno in grado di "guidare" l'azienda sulla base di linee strategiche, prima ancora che sulla base di particolari e creative idee di comunicazione.
Mentre il branding è strategia, la pubblicità è tattica. Le azioni più strategiche che si possono ottenere da un'agenzia pubblicitaria saranno di breve periodo. Il compito del consulente del brand è di mettere a punto un piano di brand o marchio progetto che guiderà la strategia di marca, sia internamente che esternamente . Questo approccio affronterà tutti gli elementi chiave del marchio dalla comunicazione usata in pubblicità nel contatto alla clientela e nel reparto del punto vendita.
Se pensate di lavorare con una agenzia di pubblicità , la vostra strategia verrà probabilmente messa nelle mani di un direttore creativo e della sua squadra. Il branding è un'iniziativa istituzionale strategica , non un'iniziativa di marketing e quindi deve avere il potere di gestione esecutiva , the brand consultant lavorerà nello sviluppo del brand per riportare la vostra strategia di marca dove dovrebbe essere, nelle mani dell' executive management, cercherà di raccogliere e sfruttare i dati specifici per sviluppare comunicazioni mirate attraverso i canali digitali.
In conclusione, potrete avere dei risultati con una buona campagna creativa, ma ciò che vi consiglio è di spendere i vostri soldi per eleborare una buona strategia prima di ogni altra cosa: le buone idee verranno dopo. E avrete risparmiato un pò di soldi.
Comentários