top of page
  • makeover44

Se la tua azienda fosse un gelato?



​E se la tua azienda fosse un gelato? Che gusto avrebbe?

Io lavoro con le parole, con le perifrasi e le similitudini. Ogni giorno cerco di far comprendere a un cliente o a un fornitore l'importanza del mio lavoro e i vantaggi che può portare il "lavorare in simbiosi". Oggi mi piace portare un esempio goloso e fresco: il gelato.

Prova a considerare la tua azienda come un gelato e considera le caratteristiche del prodotto e valuta di cosa hai bisogno:

Il tuo gelato (la tua azienda) dovrà rimanere sempre fresco (aggiornarsi) per evitare di sciogliersi quando arrivi al mercato, perdendo la possibilità di vendere.

Dovrà avere un bell'aspetto (una confezione appetibile per essere consumato)

Sarà meglio che tu preveda di produrlo in diversi gusti per poter soddisfare un numero maggiore di richieste.

Dovrai dargli un prezzo in linea con il mercato che sia anche un valore qualificante per il prodotto in sè.

In queste poche righe è riassunto quello che dovrebbe essere il decalogo di ogni azienda o anche di un singolo professionista:

Innovare

Presentarsi in modo fresco

Aggiornare i suoi prodotti o servizi

Dare un valore a ciò che fa

Promuovere questo valore

Ecco, per rispondere alla domanda che spesso mi viene rivolta, cosa posso fare per voi?

Posso mantenere il vostro gelato sempre fresco, dargli sapore anche prima dell'assaggio, caricare di valore l'esperienza del consumatore affinchè la ripeta, aumentare i profitti e farti sentire importante come lo sono io nel mio lavoro.

Ora, prenditi qualche minuto per pensarci e poi chiamami velocemente, perchè - intanto - la tua azienda potrebbe sciogliersi!

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Logo AEIO agenzia pubblicitaria
bottom of page