top of page
  • makeover44

Solowomenrun lo sponsor

Aggiornamento: 9 mag 2020

Legare il marchio a un evento che si sviluppa nel sociale e che condivide e amplifica messaggi positivi.



Pagina intera solowomenrun per Arena e Calvino
AEIO per Solowomenrun | Pagina intera del Corriere dello Sport

La sponsorizzazione di eventi è una leva che aiuta il marchio a caricarsi di valori, anche in modo indiretto, trasmettendoli grazie a uno speciale "amplificatore". Essere "sponsor" in sé non è garanzia di buon investimento: capita che aziende poco avvedute leghino la loro attività di sponsorizzazione esclusivamente a un fattore di "aiuto e sostegno" senza valutare le implicazioni e le ricadute (in certi casi anche negative) che ogni azione provoca.


Ogni azienda ha una mission: un percorso e un pubblico differente, diventa perciò fondamentale saper abbinare efficacemente l'investimento e la proposta al core business aziendale. Inutile ripetere quello che per me (AEIO) è un mantra: "tutto deve essere sottomesso alla strategia".


La strategia di comunicazione deve guidare anche la creazione o sponsorizzazione di eventi, il marchio deve poter veicolare i suoi messaggi e, se possibile, aumentare la propria visibilità grazie al cerchio magico che ogni evento di successo è in grado di promuovere tra i suoi seguaci e affiliati.


In questo caso la sponsorizzazione della gara solidale solowomenrun nella sua edizione cagliaritana è stata l'occasione per far raggiungere al cliente Arena e Calvino un target già sensibilizzato con altre iniziative e con altri media.


Le azioni di comunicazione prevedevano: uscite sui media stampa locali e nazionali L'Unione Sarda e il Corriere dello Sport e iniziative sui social media Facebook e Instagram.


L'efficacia delle campagne è stata legata a una suite multi piattaforma per poter convertire tutti i contatti generati nel giorno dell'evento, misurando l'efficacia e i risultati delle azioni di comunicazione.



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Logo AEIO agenzia pubblicitaria
bottom of page