Studio del packaging per Fresco Secco
- makeover44
- 26 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Quanto è importante il prodotto e quanto lo è la confezione?
Ho appena realizzato questa grafica per il cliente Fresco Secco. Mi è stato richiesto di produrre con semplicità e con una comunicazione molto diretta, una etichetta per prodotti di frutta secca e legumi secchi. La difficoltà principale è stata quella di pensare qualcosa che potesse indifferentemente adattarsi a prescindere dal contenuto. Sia che si tratti di frutta secca o di legumi il risultato doveva dimostrarsi chiaro, efficace e attraente.
La soluzione, concordata con l'azienda (leader in Sardegna nella distribuzione di frutta secca), è stata quella di dare più respiro possibile al contenuto, rendendo superflua la dichiarazione col nome del prodotto. Lasciamo che sia il consumatore a verificare il contenuto dalla lettura della retroetichetta con tutte le informazioni di legge.
La grafica è stata quindi studiata per comunicare la provenienza diretta dei prodotti dal coltivatore, attraverso un processo attento e scrupoloso di selezione e calibratura.
I colori hanno la funzione di dichiarare un approccio amichevole e naturale. La vocazione artistica della linea prodotto "Secchi d'Autore" vuol mettere l'accento sulla personalizzazione del marchio e la selezione autorevole del distributore.
Ora la risposta è al mercato.
Comments